Business Plan per le banche

Siamo consulenti strategici e tecnici, creiamo business plan specifici per ottenere finanziamenti bancari.

A differenza di chi utilizza business plan generalisti, la nostra esperienza di ex-direttori di banca ci ha permesso di sviluppare modelli specifici basati sulle logiche operative e deliberative del Sistema Bancario.

Semplifica la realizzazione del tuo Business Plan

Riduci modi e tempi di negoziazione con le banche

Aumenta la percentuale di successo della pratica

Avresti bisogno di maggiore liquidità, ma non sai come approcciarti nel modo giusto al Sistema Bancario?

Check-up preventivo

Fa emergere limiti e problematiche del tuo progetto prima che sia presentato alla banca. Evita così il formarsi di eventuali pregiudizi e ti permette di presentarti subito in maniera professionale.

 

Commercialista

Collaboriamo fin da subito con il tuo commercialista, in modo che i tuoi bilanci contengano tutte le informazioni e i dettagli per ottenere la miglior valutazione possibile da parte delle banche.

 

Rating

Analizziamo in modo approfondito i bilanci, calcolando tutti i necessari indici, e leggiamo nel dettaglio le banche dati, come CRIF e Centrale Rischi, per individuare e proporre i più efficaci percorsi di miglioramento della valutazione creditizia della tua azienda.

 

Presentazione

Possiamo assistere l'imprenditore e il suo commercialista nella produzione della documentazione e, laddove possibile, anche nel dialogo con la banca, in modo che la pratica sia perfettamente comprensibile e che presenti parametri tecnici positivi per le logiche bancarie.

 

Finanza per Start-up

Gestiamo anche le richieste di finanziamento per le start-up, e aiutiamo l’imprenditore a valutare e gestire le necessarie garanzie richieste nell’ambito della finanza ordinaria (Fondo di Garanzia per le PMI, Consorzi Fidi).

Conosco le banche

Sono Marco Massari, il fondatore di Massari Consulting. Realizzo business plan molto approfonditi e "mirati" alle richieste di tipo bancario, grazie anche alla mia precedente esperienza come gestore imprese e vicedirettore di filiale. Essendo stato "uno di loro" conosco il modo di ragionare, e le domande a cui il bancario deve rispondere inoltrando in Direzione una pratica di fido. Rispondere GIÀ nel business plan a queste domande è una chiave fondamentale per avere maggiori probabilità di successo.

Referenze

Vuoi leggere altre referenze?
Vai alla sezione DICONO DI NOI

Per maggiori informazioni

Scrivici a info@massariconsulting.it oppure compila il form di contatto qui sotto.